Decimo Anniversario
Decimo
Trofeo
Tagliapietra
Manifestazione
culinaria
itinerante
Edizione 2019
14.10-31.03
Data: 22/10/13

25 ottobre, all’Osteria Arcadia la quarta tappa polesana del Festival

Rovigo2 - chef Arcadia Bertaggia AdeleVenerdì 25 ottobre, ad incrociare i mestoli sarà Adele Bertaggia, titolare e cuoca della rinomata Osteria Arcadia di S.Giulia di Porto Tolle, condotta insieme al marito Diego e ai figli Pamela e Mauro. Saranno sottoposti al giudizio dei clienti, primi giudici del Festival, tre pietanze – antipasto, primo e secondo – a base di merluzzo fresco, salato o essiccato, preparate in modo innovativo e con ingredienti del territorio. Ecco i tre piatti in gara: polpettine di “bertain” su parmigiana scomposta, a cui seguirà il risotto di rapa rossa con gelato di stoccafisso e alghe croccanti e per finire filetto di baccalà al nero in guazzetto di vongole con macedonia di verdure. Inizio serata ore 20, costo menù (vini inclusi) euro 40 a persona, tel. 0426-388334.

I piatti a tutt’oggi selezionati dai clienti negli altri ristoranti polesani sono 2 primi, risultati vittoriosi alla trattoria Al Ponte (spaghetti con ragù di baccalà su salsa di lardo e pecorino) e al ristorante 7 Mari (ravioli al nero di seppia con baccalà e salsa ai frutti di mare del Delta), ed un secondo, vincitore alla trattoria Degli Amici (baccalà in crosta di olive taggiasche su crema di ceci). Prossimo e ultimo locale polesano in gara è il ristorante Aurora di Porto Tolle, con la cena in programma l’8 novembre.

Ufficio Stampa Festival Triveneto del Baccalà verso Expo 2015:
Gaiares di Marina Meneguzzi – cell. 348.3127174 – www.gaiares.it

ALTRE NEWS
premiazione-festival-10-edizione-2021

Andrea Alan Bozzato è il vincitore della decima edizione del Festival del Baccalà

All’Hotel Danieli di Venezia, lunedì 11 ottobre 2021, è stato decretato il miglior piatto a cui è stato assegnato il…

festival del baccalà 2019

Al via la finale della decima edizione del Festival del Baccalà

Lunedì 11 ottobre 2021, all’ Hotel Danieli di Venezia, i cinque finalisti si sfideranno per contendersi il Trofeo Tagliapietra.

festival del baccalà 2019

Al via la X edizione del Festival del Baccalà

Saranno 23 i ristoranti triveneti che, dal 14 ottobre 2019 al 31 marzo 2020, si sfideranno per contendersi il Trofeo…