Osteria ai Trani di Rovigo_vincitore Baccalando_Festival Triveneto del Baccalà (1)

 

La sesta edizione del Festival Triveneto del BaccalàTrofeo Tagliapietra si è aperta quest’anno con una grande novità: Baccalando, gli aperitivi del nuovo Trofeo Tagliapietra firmati dal Festival. Il percorso alternativo a quello ormai più consolidato, ha coinvolto sette locali alla moda del Veneto. Ciascun locale partecipante ha presentato la propria proposta culinaria, dai cichéti, agli stuzzichini ai finger food a base di baccalà.

 

L’appetizer dell’Osteria ai Trani di Rovigo dei fratelli Fabrizio e Andrea Conforto è stato premiato come miglior aperitivo a base di baccalà e ritenuto dal Comitato Esecutivo del Festival la proposta più innovativa. Il locale di Rovigo si è distinto tra gli altri partecipanti presentando un finger food goloso e creativo: mini burger con baccalà mantecato, cipolla di tropea caramellata e misticanza.

 

Il premio: un volo per due persone ad Oslo, in Norvegia, “patria” del merluzzo. Inoltre, il finger food firmato Osteria ai Trani avrà l’onore di essere servito al Galà Finale, mercoledì 2 dicembre alla Tenuta Polvaro di Annone Veneto (VE).

 

Durante la Finale del Festival Triveneto del Baccalà, una Giuria composta da Chef Stellati sancirà la ricetta vincitrice della sesta edizione del Festival, nonché la migliore ricetta a base di baccalà 2015, assegnando allo chef vincitore il Trofeo Tagliapietra e un viaggio alle Lofoten, isole norvegesi patria dello stoccafisso.