vincitori-baccalando-2015

I vincitori dell’edizione 2015

 

Al via la settima edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra: dal 16 settembre al 5 dicembre si sfideranno 37 Chef per cucinare il piatto di baccalà che sarà giudicato il più innovativo nella serata della finale del 5 dicembre ospitata al Castello del Catajo a Battaglia Terme (Padova).

La manifestazione gastronomica itinerante, aperta al pubblico durante la programmazione nei vari ristoranti accreditati, è organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, la Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, la Patavina Confraternita del Baccalà e la Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la  Tagliapietra e Figli Srl, una delle aziende leader in Italia nell’importazione, lavorazione e commercio di prodotti ittici in particolare del merluzzo.

Presto saranno svelati i nomi dei trenta Chef del Nord Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) che parteciperanno alla competizione. Attese tante novità per questa settima edizione: sono trentasette i ristoranti accreditati, tra cui anche Chef stellati, i cui nomi sono ancora top secret. Si conosce, invece, la data della finalissima che sarà disputata il 5 dicembre 2016 nella suggestiva location del Castello del Catajo a Battaglia Terme (in provincia di Padova) con la collaborazione della Strada del Vino Colli Euganei.

A breve, in questo sito, saranno pubblicate tutte le date del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra dopo la presentazione ufficiale ai media prevista il 9 settembre 2016, alle 11.00 al Baccaladivino, ristorante in via Gazzera Alta a Mestre (Venezia).

 

daniele-tagliapietra

Daniele Tagliapietra e Francesca Romana Barberini

cus-cus-con-baccala

conferenza-stampa-festival-baccala-2016

Conferenza stampa Festival del baccalà 2016

dry-design-studio

Dry Design studio che ha disegnato la comunicazione dell’evento

vini-della-strada-del-vino-dei-colli-euganei

strada-del-vino-dei-colli-euganei

Degustazione di vini della Strada del Vino dei Colli Euganei

chef-michele-cella-e-franco-favaretto

Chef Michele Cella e Franco Favaretto

buffet-conferenza-stampa

Buffet di benvenuto al Baccalàdivino

 

Photos: Renato Vettorato